Perchè BeQuantic

Sono Roberta Barbaro, fin da piccola ho desiderato “fare la dottoressa” e nel 2000 ho realizzato il mio sogno laureandomi in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma.

La mia curiosità, la voglia di conoscere e l’esigenza di una visione più completa mi hanno spinta a studiare approcci olistici alla persona: Omeopatia presso la SIMOH a Roma, Agopuntura presso la Fondazione Fatebenefratelli a Roma e la scuola Matteo Ricci a Bologna, Medicina Quantistica e Medicina Conforme alla Vita presso l’Accademia Internazionale della Medicina Conforme alla Vita del dott. Bodo Köhler.

Dal 2004 mi occupo di medicina Estetica, e per rispondere alle richieste delle mie pazienti su quali fossero i migliori cosmetici da usare, ho iniziato a studiare cosmetologia, fino ad arrivare a una mia formulazione che rispettasse il connubio “qualità –naturalità”. Gli studi di fisica quantistica mi hanno portato a cercare un valore aggiunto che mi permettesse di conciliare la qualità “materiale” delle creme, con il benessere energetico della persona, fino ad arrivare all’utilizzo dell’acqua informatizzata.

 

Mi presento: sono Elena Bergamaschi, nata e cresciuta nella bellissima ed ispirante Bologna.
Dopo la maturità mi sono lanciata immediatamente nel mondo del lavoro iniziando dall’azienda di famiglia che all’epoca produceva, distribuiva e sviluppava prodotti cosmetici a livello nazionale e internazionale.
Dopo anni di esperienza lavorativa ho conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso l’Università di Bologna per affinare le mie capacità strategiche e gestionali del business, ed ultimato il percorso di studi in Pnl e “life coaching” presso la scuola americana di Anthony Robbins, stimolata da un forte desiderio di scoperta e crescita personale.
In seguito ho maturato esperienze come imprenditrice fino alla cessione dell’azienda di famiglia e poi come manager nella direzione di un gruppo cosmetico con sede a Bologna che ha come obiettivo la realizzazione di prodotti naturali ed eco-sostenibili.

Spinta dalla passione per il “mondo” cosmetico mi sono occupata per oltre 30 anni di ricerca, di criteri di produzione, di sviluppo e di marketing dei cosmetici ispirandomi alla “green chemistry” in una visione innovativa ed eco-sostenibile anche nell’ambito del packaging e della supply chain.
Sono profondamente convinta che “naturale, biologico, eco-sostenibile” siano ormai qualità imprescindibili per creare prodotti che contribuiscano al benessere fisico della persona.
Dopo aver conseguito vari studi e sperimentato varie pratiche energetiche (principalmente grazie al percorso con Pjotr Elkunoviz e quello con Eric Pearl) ho compreso come tali qualità, unite agli elementi visibili ed invisibili, creino i presupposti di coerenza che contribuiscono in maniera potente al benessere della persona .
È nata così l’idea di unire la conoscenza alla consapevolezza di una nuova visione olistica da applicare ai prodotti per il benessere a tutti i livelli, anche a quello energetico/spirituale.

MISSION di BeQuantic

Il nostro incontro, avvenuto anni fa in un percorso di crescita personale (entrambe allieve della scuola di Metagenealogia con Cristobal Jodorowsky), è stato la scintilla che ha permesso di unire le due differenti esperienze, ma la stessa visione, e creare BeQuantic.

Riteniamo sia un progetto unico e ambizioso, al quale entrambe crediamo profondamente, che ha come obiettivo quello di contribuire al benessere delle persone in senso più ampio, non solo mediante valori Etici e Sostenibili, ma offrendo prodotti che “risveglino la consapevolezza” grazie alle frequenze trasferite dall’informatizzazione dell’acqua usata per la produzione.

… Vogliamo “parlare” di benessere e non solo di prodotti…e farlo con passione!

“Se volete scoprire i segreti dell’Universo, pensate in termini di energia, frequenza e vibrazione”
(Nikola Tesla 1856-1943)

0

Start typing and press Enter to search